30.1.12

Kylmä!

"Avere freddo" (kylmä = freddo) non era quello che pensavo prima di venire qui, in gennaio, nel bel mezzo delle lotte tra le correnti artiche e quelle siberiane... Ma in giro c'è metà della neve dell'anno scorso, per dire: non è che se ne lamentino, comunque. Il mare sta finendo di gelare, proprio in questi giorni, tutto attorno alla metropoli. Per gli amanti del grande gelo, spettacolo dalla webcam sul noto castello Suomenlinna (costruito su un isolotto a qualche kilometro dal porto principale): http://herba.suomenlinna.fi/webcam/


2 commenti:

  1. Accidenti, la webcam segna - 5 °C. Pensavo peggio. Comunque mi è piaciuta di più in estate, in inverno ti ci lascio andare da solo!!

    RispondiElimina
  2. Ma in effetti oggi fa piuttosto caldo rispetto ai giorni scorsi ed a quello che ci aspetta da domani... Bolla "calda" tra qui e la Svezia, un pochino di sole: ho anche potuto bere uno dei migliori caffe italiani del mondo, e forse il piu costoso, a La Torrefazione (http://www.latorre.fi/). Molto del nostro meglio si trova ormai altrove? E´anche questa una dura lezione che ci impartisce l´entropia.

    RispondiElimina