6.3.12

Bologna, Italia: poliziotti che abusano di stranieri

Quando ci sono sempre meno soldi, lavoro, tempo ovvero in una sola parola energia... allora niente tiene più, lo sbandamento morale di una nazione inizia da piccoli fatti impercettibili. Uno straniero che delinque diventa, per poliziotti "deviati", una insospettata fonte di denaro e ricchezza da mettere a frutto. Evvai!
Quella che segue è la classica notizia di un fatto di cronaca che diventerà forse vita di tutti i giorni tra pochi anni. Poliziotti italiani che fermano, picchiano, derubano e abbandonano nel bosco dei sospetti delinquenti stranieri, nella certezza della loro impunità in una nazione socialmente e culturalmente disastrata, dopo il fallimento economico.
Bologna, arrestati quattro poliziotti: “Fermavano e rapinavano stranieri”
"Al termine (di un pestaggio), allo straniero verrebbero presi 900 euro e il telefono cellulare, gli sarebbero state tagliate le scarpe e l’uomo sarebbe stato lasciato in aperta campagna. Ha chiesto aiuto in un’abitazione della zona,(...) con l’ambulanza arriva anche una pattuglia dei carabinieri. (...) All’ospedale Sant’Orsola gli vengono diagnosticati lesioni ai polsi, al cranio e lo sfondamento del timpano destro. (...) Per il gip Ziroldi, come è riportato nell’ordinanza di custodia cautelare, gli agenti avrebbero “palesemente tradito l’affidamento riposto dalla collettività” nelle forze dell’ordine."

_____________

Nessun commento:

Posta un commento