17.11.12

Egitto, Russia, Turchia (ed Iran) contro Israele?

Terza Guerra Mondiale o meno, tra 48 ore sapremo se la parola TANICA avrà un nuovo significato ed una aumentata frequenza d'uso in Europa nei prossimi dieci anni.
____________

7 commenti:

  1. Tempi sempre più interessanti

    http://www.bloomberg.com/news/2012-11-16/oil-rises-as-middle-east-tension-may-disrupt-supplies.html

    Oil rose on concern that the clash between Israel and Hamas will escalate into a wider conflict that would endanger Middle East crude shipments.

    RispondiElimina
  2. Voglio sperare che Medo sia in errore perchè qualora avesse visto giusto vorrebbe dire che la Storia dopo solo una settantina d'anni si ripete paro, paro.

    Oh certo gli attori ed le alleanze sono diverse ma la motivazione vera é ESATTAMENTE la stessa e NON E' il Petrolio.

    A mio avviso la causa viene indicata molto bene qui dove si parla di Oligarchia finanziaria internazionale (lasciamo stare i giudei che c'entrano ma solo perchè sono i più scaltri nello sfruttare certe situazioni):

    La Globalizzazione Viene dalla Nuova Elite

    RispondiElimina
  3. Il mio vicino ricco ha comprato il nuovo iPhone alla sua figliola di 13 anni e mi ha mostrato il nuovo iPad. Con lo stesso denaro avrebbe potuto comprare 40 taniche e lui è uno di quelli che ti dice ridendo "che quando finirà il petrolio ci sarà qualcos'altro". Forse intende "la carestia" o "la morte" ed è per questo che ride? Boh, in ogni caso quando gli chiedo che cosa sarebbe questo altro gli suona il telefono o gli suona una tasca e deve rispondere "pronto" a qualcuno che gli chiede scemate riguardo al prossimo spettacolo al cinema (circenses) oppure se viene alla serata degustazione di vini (panem). Questa gente ci porta all'Inferno.

    RispondiElimina
  4. quando il petrolio sarà finito per te e per me, il tuo vicino ne avrà ancora, visto che potrà permetterselo a prezzi più alti. Ha e avrà vinto una lotta con tutti i mezzi che gli sono dati a disposizione. E se sarà abbastanza ricco, potrà permettersi un servizio di sicurezza che lo preservi da chi, sempre più lontano dal tenore di vita del tuo vicino ma sempre più vicino nel poterlo osservare, avrà come mezzo a disposizione per la lotta di tagliargli la gola. L'uomo combatte, da sempre, anche quando non è formalmente in guerra (che è la prosecuzione della politica con altri mezzi, diceva nonricordopiùchi). Una lotta in un luogo grande rispetto ai contendenti fa danni solo ai contendenti. Due che si prendono a pugni in una cristalleria fanno un macello.
    Torno alla mia idea di rivoluzione piuchecopernicana: finchè sopraffarsi starà nell'inconscio dell'essere umano, non c'è speranza.

    RispondiElimina
  5. se ne parlano pure sui media beceri allora comincia un periodo davvero "negativo"
    http://www.repubblica.it/ambiente/2012/11/18/news/livello_marino-46260903/?ref=HREC2-4

    RispondiElimina
  6. ..Non credo molto a sta storia della terza guerra mondiale...Israele, a differenza di USA e orso russo, è veramente disposta a combattere per la sua sopravvivenza , vista anche l'esiguità territoriale, e la sua capacità tattica, nel senso di armamenti nucleari, viene un capello dopo quella di Francia e UK e parecchio superiore a quella della Cina ed in caso di conflitto armato con Mosca, che per inteso non avverrà mai, porterebbe le capacità economiche dei russi ai tempi dello Zar...Mosca dal canto suo prega che la recessione mondiale non sia catastrofica altrimenti dovrà abbassare i prezzi del gas...

    RispondiElimina
  7. Non fatela drammatica, ricordate, però che se la merda arrivasse nel ventilatore , gli stati come la Russia, che il petrolio lo hanno dentro i confini , probabilmente se la caveranno meglio dei paesi , come il nostro , che non hanno risorse.
    La guerra contro l'Iran, che non è detto assolutamente che vincano , causerebbe istantaneamente un blocco dell'economia mondiale, l'equivalente del giocatore che ,stufo , butta a terra i pezzi della scacchiera.
    Forse è proprio quello che vogliono gli USA, il vecchio gioco del capitalismo non funziona più? Facciamo un gioco nuovo.
    aspettiamo qualche giorno e vediamo questa storia dell'embargo assoluto se è vera o no.

    RispondiElimina