18.3.11

Addio Giappone, addio era industriale

CONFERMATO WORST CASE SCENARIO DALLE IMMAGINI DI TEPCO DI IERI

Le barre nella piscina dello spent fuel del reattore 4 della centrale Fukuskima Dai-ichi, ieri, erano scoperte e ben oltre i 1100 gradi per via del colore giallo di media intensità, a poche ore/giorni dall'incendio... La Tepco ed il governo giapponese dicono che era il riflesso dell'acqua contenuta ed era dovuto al fatto che l'elettricità era stata riattivata ed era "la luce elettrica". Molto probabilmente è falso. Quindi quel che sta accadendo è l'incidente imprevisto e andrebbe evacuata un'area pari a 500 km attorno al reattore, lasciarlo fondere abbandonandolo al suo destino con emissioni di radioattività immense e nubi che circoleranno per varie volte attorno al Pianeta (quella di Chernobyl, prodotta per alcune ore ha gironzolato per mesi e mesi).

http://ac360.blogs.cnn.com/2011/03/17/video-japan-nuke-best-worst-case-scenarios/

Quindi, il Giappone, e la radioattività dell'atmosfera terrestre anche in parte, è finito e di nubi radioattive se ne avranno per lungo tempo. Oltre metà del Giappone potrebbe diventare inabitabile per sempre, l'inquinamento da plutonio ha ordine di oltre ventimila anni. Dove si mettono 30 o 40 milioni di persone? Attorno alla centrale i sindaci si dicono già pronti a morire, sono stati abbandonati totalmente, il riso sta già finendo e le donne si riorganizzano per cogliere le radici nelle isole del distretto di Myagi, tagliate via dalla terra-ferma.

Speriamo che i giapponesi trovino 1 000 000 di candidati kamikaze per interrare il tutto. Ci vorranno alcuni anni perchè il sarcofago va messo su 4 reattori, non uno come a Chernobyl (che sta per altro sprofondando per il peso immenso e fratturandosi senza nessun vero piano attuabile di sostituzione del sarcofago). Le dimensioni dell'opera da mettere sopra Fukushima Dai-ichi sono impressionanti, la quantità di cemento da usare è pari solo a quella della diga delle tre gole in Cina ed il Giappone ora è una nazione senza nessun tipo di governo. ¨Probabilmente abbandoneranno presto il sito.

Una soluzione estrema per avere il minimo di radiazioni possibili è bombardare il sito intero e le colline appena dietro, cercando di seppellirlo sotto rocce e facendo in modo che rimanga sotto al mare. Ci vorrebbe metà dell'arsenale di testate nucleare americano, il fallout di polveri delle esplosioni potrebbe provocare un inverno nucleare e qualche decina di milioni di morti di fame nei prossimi anni.

Il terremoto dell'11 marzo 2011 ci porterà ad un popolo in parte spazzato via, di nuovo i giapponesi, ed una specie di distruzione dei mercati finanziari ed un collasso economico mondiale senza precedenti ed imprevedibile nelle sue conseguenze...

Ed è il peggiore degli scenari possibili. Chernobyl moltiplicata per innumerevoli volte. Siamo in terra di nessuno... Il deserto tecnocratico ha anche queste forme.

_________________________

Nessun commento:

Posta un commento