Perchè il governo cinese ("hackers asiatici"...) da due anni cerca di introdursi nei sistemi informatici della società nucleare francese AREVA ?
In modo discreto la multinazionale dell'atomo lo ha fatto sapere all'opinione pubblica solo oggi, rendendo noto che un imponente attacco informatico è avvenuto il 16 settembre e che nuovi provvedimenti di sicurezza sono stati presi in questi giorni. Da ormai quattro anni la Francia scopre regolarmente nelle sue reti un sistematico "controllo" da parte di utenti provenienti dalla Cina, ma ora l'attività di spionaggio e sabotaggio comincia a farsi incessante... E non riguarda solo informazioni banali, ma anche attività e dati sensibili.
_____________
Medo ma perchè scrivi queste brutte cose?
RispondiEliminaNon penserai che i Cinesi vogliono diventare la guida del pianeta?
Non sai che siamo tutti fratelli ed i cattivi sono solo, sempre e comunque gli USA?
O forse gli USA sono solo i più fessi visto quello che lo loro generosa ingenuità ha combinato?
Mah chissà, ciascuno dia la sua risposta.
Generosi in bombe al fosforo ed ingenui quanto basta a pasar soldi a metà dei macellai di bambini esistiti dal neolitico ad oggi.
RispondiEliminaGli italiani farebbero bene smettere di accapigliarsi per questo o quel padrone: restano padroni, non sono amici nostri. Meglio pensare al futuro di magra solitudine che ci attende.