1.10.11

Italia, 2011, vomito

Bimba Down 'sparisce' da foto di classe
Sindaco paese: "leggerezza da evitare, ma non discriminazione"
(ANSA) - POTENZA, 30 SET - ''Si e' trattato di uno sbaglio, una leggerezza che si doveva evitare, ma non di un tentativo di discriminazione'': cosi' il sindaco di Sinise (Potenza) ha spiegato quanto accaduto in una quinta elementare, dove nella foto distribuita alle famiglie, scelta tra diversi scatti, manca proprio una ragazzina con sindrome Down che frequentava la classe. Solo alla sua famiglia e' stata data una foto con lei presente.
30 settembre 2011, 20:57

E' stato toccato il fondo del fondo e non credo sia più possibile risalire. Il paese in cui sono nato è ormai allo sbando totale. Viene solo da vomitare. 50 anni di "tutto per tutti" hanno portato alla distruzione dell'umano, non c'è rimasto proprio quasi più nulla.
_____________

3 commenti:

  1. per consolarti puoi leggerti "La difesa della razza" del 1938.
    Ma appunto allora certe posizioni erano sostenute solo da alcuni ideologi (o ideologhi? come si dice?), e non rispecchiavano il sentire comune della gente.

    Comunque a Parigi l'anno scorso ho bloccato della gente per far salire sul metro un ragazzo in stampelle, e sono stato insultato perche' "gli handicappati non devono prendere i mezzi nelle ore di punta". E no, non erano italiani.

    RispondiElimina
  2. siamo risaliti da quando i down li buttavano giù dalle rupi, risaliremo nuovamente. o se non risaliremo, non sarà per un po' di razzismo.

    RispondiElimina
  3. A quando la sparizione non solo dalla foto?

    RispondiElimina