1.12.11

BOOM! Arriva la certificazione di fallimento per l'Italia

"Ministro Passera: la Pubblica Amministrazione potrebbe pagare in obbligazioni il debito di 90 miliardi di Euro con piccole e medie imprese"...

In una frase, il fallimento dello Stato Italiano (che scrivo maiuscolo per abitudine). La vita continua? Certo, ma non per tutti.

_____________

4 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione Medo.

    Direi che é la 'buona' notizia che attendevo per sollevarmi il morale :-)

    RispondiElimina
  2. Pensa te! Il debito realizzato a forza di mazzette ed evasione fiscale, e ci vengono anche a dire che dobbiamo qualcosa agli estorsori....
    Un mondo capovolto.

    RispondiElimina
  3. Idea vekkia già usata in passato ma x gli stipendi pubblici o qalcosa di simile, nn ricordo esattamente. NN significa fallimento ma semplicemente stampare denaro in proprio visto ke cn l'Euro può solo la BCE e visto ke il mercato titoli italiano si sta restringendo. Se poi lo facessero cn Titoli a breve sarebbe meglio ma nn credo proprio.

    RispondiElimina
  4. L'idea non è certo nuova e non è alle prime utilizzazioni, ma è un segno grave che invece di pagare le aziende le si lasci con la patata bollente del debito in mano... E' un segno inequivocabile del fallimento dell'Euro, dell'Europa e dello Stato italiano. E' il primo vero passo verso la rovina, o meglio: è una misura che certifica che l'Italia è di fatto fallita. Lo si sapeva, lo si intuiva, ora sappiamo che le chiacchiere di ripresa e di uscita di crisi sono false: per salvare lo Stato, le banche ed i creditori esteri del nostro debito assurdamente monetizzato si massacreranno imprese, università, scuole, servizi alla persona, sanità... E comunque non basterà.

    RispondiElimina