21.9.11

Accade oggi sulla Terra

Foto scattata in Francia nel 2005? Quattro mesi fa in Spagna? Il mese scorso in Grecia o in Inghilterra questa estate? Ma no, forse sono giovani annoiati americani, oppure australiani immigrati disoccupati, ... O forse è una foto da"G8 di Genova 2001" o viene dal futuro, tipo "Rivolte di Roma 2012"?
No, è solo iniziato, per l'Occidente, il Secolo delle Rivolte. "Dove, perchè, chi?" Sono domande che presto non si porranno perchè accadrà ovunque, perchè l'Occidente possiede tutto e distruggerà quello che non potrà possedere. E' scritto in centinaia di libri che quasi nessuno dei viventi ha letto e non leggerà mai.


(foto di Ivan Alvarado, agenzia Reuters; 24 maggio 2011, Santiago del Cile, durante uno sciopero generale, altre immagini della protesta universitaria cilena, qui: http://en.wikipedia.org/wiki/2011_Chilean_protests)
_____________

3 commenti:

  1. @Medo
    No, è solo iniziato, per l'Occidente, il Secolo delle Rivolte. "Dove, perchè, chi?" Sono domande che presto non si porranno perchè accadrà ovunque..

    Tu quoque Medo?

    Sì ma quanti lo capiscono o solo riescono ad accettarne la possibilità (per il sottoscritto ormai certezza)?

    P.S. bada Medo che sarà qualcosa di molto peggio di semplice rivolte.

    RispondiElimina
  2. Sarò egoista ma ho buone probabilità di non esserci, di evitarmi lo scempio che verrà. Ma a dirla tutta ci sono stati anni che credevo il mondo potesse cambiare in meglio, adesso non ci credo più e sono diventato cinico.

    RispondiElimina
  3. interesting blog. It would be great if you can provide more details about it. Thanks you


    Immigrazione australiano

    RispondiElimina