10.3.11

Sport Utility Vehicle

Ieri a Mantova un fatto di cronaca che finalmente rivela ai più quale è lo "sport" per il quale gli italiani si sono tanto affrettati in questi anni, comprando migliaia di SUV. Sapete quei macchinoni golosi di carburante che fanno tanto "ammericano" e accelerano più d'ogni altra cosa la fine dell'era petrolitica?
Ecco il fatto: una povera donna di origine senegalese chiedeva la carità, un giovane si accosta col suo SUV, le tira un mozzicone di sigaretta nell'occhio, poi scappa. Il tutto accade a due passi dalla sede del giornale locale: i testimoni del fatto e un paio di giornalisti decidono di portare la donna, sotto choc e ferita, all'ospedale.

Lo sport è dunque il tiro al negro, nel girone di qualificazione alle Olimpiadi degli Uguali si tirano mozziconi, poi si passerà a ben altro.
Anche questa è l'Italia del 2011: serate passate tra coca, cattiva musica o calcio, voti ad un premier che si circonda di magnaccia e puttane in una immaginaria continua orgia collettiva nazionale, ogni tanto una preghiera a Gesù Maroni e San Bossi che liberino la Padania dai Diversi.

_____________________________

Nessun commento:

Posta un commento