10.7.11

Ti fai l'orto? Tre mesi di carcere

Mentre mancano due settimane alla resa dei conti sul debito americano che farà crollare di nuovo il sistema finanziario mondiale e sconvolgerà l'economia, nello stato del Michigan una donna che si era fatta l'orto davanti casa è finita in carcere e rischia di restarci fino ad un totale di 93 giorni * , perchè il regolamento locale è di piantare solo "il pratino" nella parte di proprio terreno che dà sulla strada.

A questo sono (siamo) arrivati: leggi e regole a favore di stili di vita astratti o di una vita di compra/vendi con divieto di produzioni autonome, leggi e regole sempre più contro gli uomini e contro la vita.
I governi vanno fermati in tutti i modi possibili ed anche a costo della propria vita quando si arriva a questi livelli.

*link: ...://www.foxnews.com/us/2011/07/08/michigan-resident-faces-93-days-in-jail-for-vegetable-garden
_____________

7 commenti:

  1. Non hai bisogno di andare negli USA.
    Un orto che abbiamo fatto a Carimate (Mi) è stato tolto dopo le pressioni dell'amministrazione comunale perchè sul fronte della casa e, quindi, non in linea con i prati all'inglese e le siepi di ligustro.

    RispondiElimina
  2. Infatti ho scritto a che punto "siamo" arrivati, tra parentesi... Ecco.

    RispondiElimina
  3. In Furore di Steinbeck si racconta di come venivano distrutti gli orti abusivi per non turbare il "mercato". Se l'autoproduzione raggiungerà certe quote, arriverà sicuramente il balzello. A quel punto il mio forcone non avrà più solo la funzione di girare il letame.

    RispondiElimina
  4. condivido quello che dice steu, anche relativamente al forcone, anche se ritengo che la falce fienaia sia nettamente piu performante.

    RispondiElimina
  5. ... -> sussistenza -> VIOLENZA CIECA -> baratto -> VIOLENZA CIECA -> economia di mercato -> VIOLENZA CIECA -> ...

    Non mi ricordo più dove eravamo arrivati?

    RispondiElimina
  6. corsi e ricorsi della storia, niente di nuovo....forse i vestiti.

    RispondiElimina
  7. Strategie a venire: orto naturale in praticello di trifoglio, fagioli indoor nell'armadio, coltivazioni idroponiche nel bagno ... funghi in cantina ... in via di costituzione le Brigate Orticole Clandestine ...Attendiamo con ansia virus letale intelligente!

    RispondiElimina