5.9.11

Ottimismi

Allegria! Dopo uno dice ma sei un terrorista pessimista. Va beh. No è che ultimamente succedono cose che...

Una su tutte.
Un paio di giorni fa*, ben dopo l'uscita della copertina a lato che è di due settimane fa, in Inghilterra un autobus pieno di facinorosi estremisti della EDL (English Defense League) tornava da una manifestazione, non autorizzata, nella quale si lamentavano di non essere autorizzati a manifestare. Mentre altri facinorosi, per ragioni di religione, potevano. E fin lì. Va beh.
Fatto sta che lungo il percorso il bus è stato sorpreso in una stradina, e preso a sassate, da una cinquantina di altri giovani facinorosi che urlavano "allahu akbar".
La polizia si è interposta ed alla fine ha arrestato tutti i passeggeri del bus (!) e, visto quel che è accaduto un mese fa in un'altra città inglese messa a ferro e fuoco da gente che urlava sempre "allahu akbar", ha pensato bene di caricare e disperdere ma di non arrestare nessuno di questi ultimi.

Dopo uno dice "ehi ma sei razzista". Se un giorno mi venisse voglia di esserlo per davvero, razzista, non sarò neanche libero di dire che sono razzista senza essere accusato di razzismo. Questo scusate è emhhhhhhh mmmmmheeee.
(questo capoverso è una citazione dell'immenso Gipi**)

Comunque che stia finendo malissimo è evidente. Chi ha voluto premunirsi, forse si salva. Chi ha voluto ragionare e pensare invece che credere a tutto. Oh comunque pazienza, è andata così.

*link: http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-london-14779772
**link: http://opinionismo.blogspot.com/2009/02/lopinionista-dice-la-sua-sul-problema.html
_____________

4 commenti:

  1. Ma chi si salva medo?Chi ha già fatto downshifting?
    Chi vive in una comunità in cui ancora si è solidali?
    Quando la violenza comincia a tracimare temo sia difficile preservare queste "oasi".

    RispondiElimina
  2. quanto manca alla fineeeee, un nuovo tracollo!!!!

    RispondiElimina
  3. @Gio

    La violenza tracimerà ma in paesi e zone abitate al 70% da vecchi (e nel nord Italia ce ne sono molte) non vedo come un 75enne possa andare a fare dei km per andare a rubare tre pomodori ad un paio di coppie giovani che si coltivano l'orto e fanno mediamente la fame. Boh. Se invece parliamo di Milano o Torino o Roma ed il suo attorno, chi ha una attività resilente lì attorno, DOVRA' imparare a difendersi più o meno "passivamente", e farlo presto... Forse aver letto i libri giusti o i film giusti, aiuterà a prepararsi. Chi si prepara è mezzo salvo. Per gli altri, è un tiro di dadi, si può fare 2 o 12.

    RispondiElimina
  4. Bè sarà difficile per gli anziani mantenere il primato nella distribuzione demografica senza un sistema sanitario ipernutrito; comunque mai fidarsi dei vecchi, sono potenzialmente i più pericolosi, scarsa aspettativa di vita e ridotte capacità mentali sono un connubio letale; soprattutto quando verrà meno uno straccio di autorità centrale di garanzia.

    Un giorno potresti fare una top five dei migliori libri/film per prepararsi all'epoca che ci attende.

    RispondiElimina