2.12.11

Denuncia penale per il Presidente Napolitano

Il cittadino italiano Orazio Fergnani*, assieme ad altri firmatari, circa dieci giorni fa ha sporto denuncia** contro il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (ed altri) per attentato alla Costituzione Italiana (ed altre accuse). Gli sviluppi sono al momento ignoti e con alta probabilità non se ne farà nulla (nonostante qualche parlamentare avesse gridato al "colpo di stato" nei giorni della fine di Berlusconi, ma la cosa è rientrata presto con le promesse e/o minacce sui vitalizi agli attuali eletti...).
Il mio sostegno va alla Giustizia, la denuncia è coraggiosa e (più che) legittima; è alta la speranza di sviluppi interessanti, per come verrà trattata la denuncia stessa. E poi una domanda: ma esiste ancora lo Stato italiano?

**link a testo e immagine denuncia a Giorgio Napolitano: http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/alto-tradimento-denuncia-alla-procura.html
_____________

2 commenti:

  1. Ma in Italia il golpe c'è stato tanto tempo fa: con il varo della legge Porcellum abbiamo perso il diritto di decidere chi mandare in Parlamento. Come mai si starnazza tanto solo ora? Il Parlamento odierno è forse una espressione di democrazia? Con che fegato questi debosciati truffatori accusano chicchessia del crimine da loro stessi pianificato e messo in atto? Come ci siamo ridotti?

    RispondiElimina
  2. Infatti siamo ridotti piuttosto male.

    RispondiElimina