30.3.12

Inghilterra: è panico per sciopero carburanti

"FUEL PANIC PETROL" è il terzetto di parole in tutte le prime pagine inglesi nelle ultime ore.
Un "normale" sciopero dei benzinai ha scatenato il panico in tutta l'Inghilterra*. Addirittura il premier Cameron aveva consigliato di fare delle scorte in vista della crisi dei carburanti per il periodo pasquale, di fatto aggravando la situazione...
L'attuale domanda di carburanti è aumentata del 172% rispetto alla scorsa settimana. Proprio mentre la produzione inglese di petrolio cadeva bruscamente assieme all'incidente della piattaforma Elgin (che ha causato l'arresto di alcune piattaforme limitrofe), in un'area dove l'Inghilterra produce un quinto di tutto il proprio prodotto petrolifero.
L'Inghilterra (debito totale a lato) è lo stesso paese in cui un mese fa il governo proponeva un disegno legge per permettere "l'indebitamento pubblico infinito"... Ma non potranno costringere i giacimenti a ricreare risorse finite, ne' i suoli dell'Africa a diventare piantagioni di vegetali da agrocarburanti. Possono schiavizzare milioni di persone, con la forza delle armi anche nucleari, ma non costringeranno il Pianeta a lavorare ancora a lungo per loro.

*link: http://www.guardian.co.uk/politics/blog/2012/mar/30/fuel-panic-petrol-live
_____________

3 commenti:

  1. ciao Medo,
    quando si accorgeranno che i soldi senza sottostante sono carta. per quanto imbroglieranno il mondo?
    non c'è niente da fare finché non si incontrerà il muro tutto come prima.
    quoto Harlock :
    Climber15
    Carlo

    RispondiElimina
  2. schiavizzare milioni è poco. Forse volevi dire vari miliardi. Con la fine dell'abbondanza di petrolio tornerà la schiavitù e la percentuale degli schiavi in un impero che si rispetti arriverà almeno al 30% della popolazione, come ai tempi di quello romano, nel quale occorrevano altrettanti legionari per tenerli sottomessi. Forse meno date le armi a disposizione. Basta una bombetta ai neutroni per sedare l'epicentro di una rivolta di schiavi. Insomma la fine che fecero le due divisioni di guardia repubblicana di Saddam in una notte, per intenderci.

    RispondiElimina