17.7.11

Addio Stati Uniti!

Il 3 agosto 2011 agli Stati Uniti cominceranno a mancare i fondi per il minimo funzionamento dello stato federale ed anche per mantenere efficienti i suoi soldati in giro per il mondo. Se non succedono miracoli, già ad agosto (oltre) 30 000 000 di americani, assistite per i bisogni fondamentali dai programmi federali, non avranno denaro per acquistare cibo (ad oggi circa 40 milioni di americani mangiano grazie all'erogazione federale dei famosi "food stamps") e cure mediche.
Poi crollerà tutta la finanza mondiale? Scatteranno nuove guerre? Mah...
Di certo pare giunto il momento di cui parlava l'anti-militarista Einstein, con la fortuna di aver evitato guerre nucleari ai tempi della Guerra Fredda (e restano oggi comunque molto poco probabili):

«Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre»
_____________

2 commenti:

  1. seguo ogni giorno l'andamento di questa situazione.
    penso però che alla fine arriveranno ad un compromesso. non possono rischiare così tanto.
    il problema è il futuro: rimanderanno anno dopo anno questa apocalisse. Ma questo rimandare non può durare in eterno!

    RispondiElimina
  2. Il problema del debito usa è più pompato rispetto alla verità...gli usa cmq sia producono una ricchezza enorme grazie alla crescita costante e reale che hanno....in rapporto a noi ue ora loro starebbero anche sotto il 70% debito pil del trattato di maastricht... il vero problema è il debito delle famiglie , quello fa schizzare il tutto al 350%.

    Praticamente gli usa da 15 anni vivono al di sopra dei loro guadagni....e prima o poi il conto lo devi pagare.

    RispondiElimina