12.11.11

GOLPE IN ITALIA

GOLPE IN ITALIA
12 novembre 2011: fine (se era mai iniziata) della (seconda) Repubblica Italiana.
Sono i giorni peggiori dell'Europa dal 1939.

repubblica

Forma di governo caratterizzata dalla elettività e dalla temporaneità delle cariche, oltre che da una limitazione del loro potere: in epoca contemporanea, forma statuale in cui tutto il popolo elegge i propri rappresentanti;

6 commenti:

  1. quello che credo è che l'Italia sia solo l'ennesimo esempio della sopraffazione del potere dell'economia sulla "politica".
    Ed una politica schiava dei poteri economici può solo affamare il popolo, almeno fino a che questo non si ribella.
    un caro saluto climber15

    RispondiElimina
  2. L'unica soppraffazione a mio modo di vedere è quella dell'incompetenza e del pressapochismo sul senso di realtà.
    Se c'è qualcosa di cui è schiava la classe politica italiana è in primis il proprio riflesso sull'acqua (mentre il ritratto in soffitta è già in avanzato stato di decomposizione).

    RispondiElimina
  3. la cosa sconcertante e' la quantita' di imbecilli che festeggia. questi non hanno proprio capito che qui comincia uno dei periodi piu bui per l'Italia, roba che non rimpiangeremo solo Berlusconi ma persino Mussolini

    RispondiElimina
  4. ....lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=44&ID_articolo=1583&ID_sezione=59

    La Stampa

    17/9/2011
    Rimpianti
    Non vedo l'ora di rimpiangere Berlusconi.

    Mai parole furono più profetiche

    RispondiElimina
  5. A questo punto la differenza la dovranno fare i sindacati. Se anche questi signori daranno il beneplacito al macello, il macello si farà; in caso contrario niente macelleria. E tutto li: forse bisognerebbe cominciare a telefonare ad alcuni sindacalisti imboscati, giusto per ricordare loro che hanno anche dei doveri. Sto pensando ad un paio di sindacati a caso.

    Però non prenderei sotto gamba le relazioni complesse esistenti oggi: il tentativo di abolire le residue tutele sul lavoro ha fatto traballare al punto le banche (piene di mutui garantiti da stipendi) da costringere i nostri padroni a glissare sul tema. Forse bisognerà rifletterci.

    RispondiElimina
  6. Proprio oggi si sovrapponevano le notizie della chiusura anticipata di Termini Imerese (2200 operai) e dei 5200 esuberi di Unicredit, oltre al nuovo record dei 500'000 in cassa integrazione.
    Ancora un poco e non si parlerà più di riforme del lavoro ma di trattamento fine vita.

    RispondiElimina