8.10.12

Nuova Citroën anti-crisi in Francia

Salone dell'Auto a Parigi, proprio in questi giorni di crisi, nonostante le innovazioni l'automobile classica non si vende più. Che fanno i francesi? Passano alle auto ibride o a quelle elettriche? No, optano per le vetture islamiche.
Dev'essere infatti già uscito il modello Citroën C1 "Arab Spring", perchè era parcheggiato sotto casa mia proprio stamattina, 8 ottobre 2012 (cliccate per vedere meglio, non è un fotomontaggio razzista). 

E' sempre meno raro in Francia vedere automobili con la bandiera di Algeria, Marocco, Turchia o Tunisia, di solito sulla parte superiore, ma questa che vedete a lato è proprio esagerata, sembra uscita dalla concessionaria già dipinta.
Ma perchè non proporre una bella utilitaria con i simboli della Jihad o la bandiera di Al-Qaeda? Sono sicuro che a tanti giovanotti dei quartieri "fragili e sensibili" piacerebbe un sacco, da valutare l'opzione con il porta-sci modificabile per installazione di armi da guerra ed il GPS che aiuta a controllare il quartiere, segnalando l'arrivo dei veicoli di polizia...
____________

8 commenti:

  1. ..da valutare l'opzione con il porta-sci modificabile per installazione di armi da guerra ed il GPS che aiuta a controllare il quartiere, segnalando l'arrivo dei veicoli di polizia...

    Credo che l'opzione sia già allo studio.

    (Ma io sono un bastardone, quindi non credetemi.)

    RispondiElimina
  2. Devo dire però che è molto carina, bisognerebbe farla vedere a Breivik.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Perchè mai Luigi? Non ti va bene la Turchia?( In campo verde, ruotato in alto sarebbe la bandiera della Mauritania, in campo bianco-verde il Pakistan, in campo totalmente verde sarebbe la bandiera della Muslim League dei paesi musulmani delle ex-colonie britanniche...)

      Elimina
    3. Verde perchè ricordavo che verde é il colore dell'Islam.
      Non lo associavo alla bandiera di alcuno stato di religione mussulmana.

      Elimina
  3. probabilmente il proprietario è già suonato di suo , e , tra l'altro deve aver pensato che nessuno nel suo quartiere oserebbe rubargli la macchina o l'autoradio , con quel simbolo. una equivalente del santino di san Gennaro a Napoli m se conosci la storia.
    Evidentemente ancora non ci hanno pensato , ma se un gruppo di uomini barbuti che i guarda fisso dice: se tu metti questo adesivo nella macchina/vetrina del negozio e fai un'offerta per la moschea poi.....
    Però non so cosa ne pensano i poliziotti , probabilmente guardano la macchina e ti arrestano per "guida in stato di arabitudine", come negli USA con le persone di colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Andare in giro con una macchina ricoperta perennemente dalla bandiera turca, non è il massimo in questa città dove prevalgono algerini e subito dopo marocchini (a questi ultimi APPARTIENE la nuova moschea, caso unico in Francia perchè eretta su terreno acquistato dal Marocco per rimpinzare le casse dei credenti locali... in mezzo ad infinite polemiche con le altre comunità di musulmani). Non gli crea alcun vantaggio colorare la vettura in quel modo, non posso che prendere la sua decisione come una provocazione alle altre comunità (ed alla Francia) o come uno sterile esacerbato nazionalismo.

      Elimina