1.10.13

La NASA chiude? Come portar qui le nostre risorse galattiche?

Cercate di andare sul sito della NASA (http://www.nasa.gov). Tutto è sospeso. Quando riprenderanno a lavorare, se riprenderanno? Mah. Certo non ricomincerà per tutti e non per molto.
Ma io dico, ma come ci presentiamo su Marte a chiedere l'acqua che ci spetta per spararla nella crosta terrestre ed avere i miliardi di gas naturale che Scaroni e compagnia ci promettono da vent'anni? Se la NASA fallisce, come garantire le nostre risorse galattiche, una volta esaurito il primo dei pianeti che faranno la storia dell'umanità?
Come si va fuori dal Sistema Solare senza un'economia solida?
Ma Obama come fa a permettere che si gingilli in questo modo mentre trillioni di billioni di kilometri cubici di petrolio galattico ci aspettano per permetterci di andare in vacanza a Bellaria per altre 6500 estati?

Ragazzi miei... E' chiaro che il Re è nudo. Non puoi basare nessuna attività, nessuna famiglia, nessuna comunità, nessuno stato e nessuna civiltà sul denaro troppo a lungo.
Essere ricchi di denaro... era tutto un (brutto) sogno.
________________

6 commenti:

  1. Come diceva quella profezia dei pellerossa?

    Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro. (Toro Seduto).

    Forse ci siamo arrivati.

    Comunque, tranquilli, il petrolio galattico ce lo porteranno gli alieni. Ci é dovuto perbacco!

    RispondiElimina
  2. 01/10/13 - NASDAQ +1,23% - DOW JONES +0,41%

    RispondiElimina
  3. Nel caso di NASA, la questione è esemplare: nel libro paga dell'agenzia spaziale ci sono circa 18mila dipendenti, e quelli che è previsto rimangano in servizio sono appena 600. Si tratta degli specialisti del controllo missione a Huston, a cui spetterà il compito di continuare ad assistere i due astronauti con passaporto USA al momento a bordo della ISS......info presa da internet!

    RispondiElimina
  4. Ha del surreale vedere le borse mondiali che continuano a far guadagnare i giocatori nel contesto di un'economia reale globale che sta andando in malora. Altro che ripresa della crescita un po' dovunque tranne che in Italia. Tutta propaganda ed anche scadente!
    Gli onnipotenti mercati finanziari apparentemente sembrano scollegati dal declino di tante risorse minerarie ed energetiche.
    Fino a quando?

    RispondiElimina
  5. Anche il sito della NOAA è chiuso, pessima notizia per il monitoraggio del clima: "About half of the National Oceanic and Atmospheric Administration has been sent home without pay – mainly those dealing with climate change and oceans.", riporta il Guardian. Brutta stangata anche per l'EPA:

    http://www.theguardian.com/environment/2013/oct/02/us-shutdown-obama-climate-epa

    RispondiElimina
  6. [sarcasmo ON]
    Houston... qui astronave Enterprise;
    dove scarichiamo la mega tonnellata di kriptonite super energetica proveniente dalla galassia A27DH63GD6 (distante 2 milioni di anni luce da qui)?

    Houston:
    Scaricatela dopo la seconda montagna da 10.000 metri di rifiuti in fondo a destra.

    [sarcasmo OFF]

    Come preannunciato,
    la carenza energetica avrebbe iniziato a far collassare le varie istituzioni;
    mi sembra che come inizio non mi sembra male...
    E' vero che la salita è lenta, ma la discesa è ripida!

    mah...

    RispondiElimina